Il Ponte dell’Arcobaleno

Il Ponte dell’Arcobaleno

Un’antica leggenda indiana narra di un posto speciale dove cielo e terra sono molto vicini e dove c’è un ponte di sette colori che unisce questi due mondi: il ponte dell’arcobaleno.
Proprio accanto al ponte c’è un meraviglioso giardino pieno di fiori colorati e foglie che brillano come gemme. Qui regna una eterna primavera, giorni di sole caldo si alternano a chiare notti di cieli stellati e in questo giardino arrivano gli animali quando muoiono.
È un luogo davvero straordinario: tutti gli animali giocano e corrono in libertà, quelli che erano malati tornano di nuovo sani, quelli che erano anziani tornano di nuovo giovani e forti. Sarebbero pienamente felici se non fosse per un unico particolare: hanno nostalgia dei loro umani rimasti sulla terra… e li aspettano. Ma un giorno ecco che succede qualcosa.
Le orecchie si drizzano, il pelo freme, il naso coglie un odore mai dimenticato nell’aria… e subito un animale si stacca dal gruppo degli altri e corre, corre veloce come il vento. Perché il suo umano è arrivato!
Ed il suo amico è lì, bello e felice come non mai.
Di nuovo può accarezzarlo, di nuovo può baciare il suo musetto, di nuovo può abbracciarlo e leggere nei suoi occhi tutto il suo amore.
Ora nulla potrà mai più separarli, mai più!
E insieme potranno attraversare finalmente il ponte dell’arcobaleno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *